Compagnie A-G

Air Europa

 Servizio di terra veloce, check-in dedicati in 2 categorie: Sky priority per viaggiatori di business class, frequent flyer Skyteam e membri Air Europa con carta suma Silver e Gold.

Gli aerei per voli intra-europei (B737-800) puliti e comodi, i nuovi aeroplani sono disposti anche di prese elettriche sotto il sedile, Wi-Fi a pagamento e di un miglior spazio per le gambe grazie ai sedili "slim". Bagni puliti e in buone condizioni. Servizio attento, ma discreto nel servizio dei pasti, forse frettoloso e mal preparato.

Partenza e arrivo all'andata per Madrid con un ritardo di oltre 30 minuti, e scalo a Madrid buono. Il servizio nel lungo raggio è nella norma ma migliorabile, c'è un abisso di qualità tra B787-8 e A330-200, quest'ultimo vecchio e tenuto in condizioni discrete.

L'IFE sulL' A330 era vecchio e mal tenuto, con problemi nello schermo di tipo visivo e le pessime condizioni del telecomando.

Spazio per le gambe accettabile, ostacolato dalla scatoletta dell'intrattenimento sotto il sedile. Il servizio pasti non era eccellente, molto scarsa la varietà di cibo (Pasta o Riso con Pollo) sia sull'A330 che sul B787.

Su quest'ultimo l'Intrattenimento era ottimo, schermo touchscreen con un gran catalogo di Film, Serie TV e Documentari, dotato di presa USB per ricarica dispositivi elettronici. Lo spazio per le gambe nel Boeing è ottimo, sedili slim e ottimo pitch. Decisamente meglio il B787 rispetto all'Airbus A330 per i voli Intercontinentali come comodità ed Intrattenimento con questa compagnia.

Tutti i velivoli a lungo raggio sono dotati di Wi-Fi a pagamento.

In sintesi, è un servizio buono, non eccellente, molto più marcato negli aerei nuovi che in quelli vecchi, decisamente da migliorare il catering.

Compagnia recensita in date:  06-07-2018/ 09-09-2018/10-09-2018